Certificazioni

Certificazioni

TRACCIABILITÀ

Tutte le lecitine vegetali prodotte e commercializzate da CEREAL DOCKS FOOD sono sottoposte a un sistema di tracciabilità di filiera che garantisce sulla sicurezza e la provenienza del prodotto, fattori indispensabili per gli usi nell’industria zootecnica, alimentare e farmaceutica.
A partire dal numero assegnato al singolo lotto di produzione, il sistema  di tracciabilità utilizzato permette di risalire ad informazioni dettagliate sullo stabilimento produttivo in cui è avvenuta la lavorazione della lecitina, sullo shipping, passando per oleifici e silos di stoccaggio sino a giungere alla piantagione di provenienza e alla specifica azienda agricola che risulta essere fornitrice della materia prima raccolta nei campi. Un percorso rigorosamente monitorato da monte a valle per offrire al cliente finale la massima garanzia di qualità e sicurezza del prodotto.
Questo processo è sottoposto al controllo di un ente esterno in tutta la filiera agroalimentare, secondo la certificazione IP (Identity Preserved).

logo_certificazioni_soia

LE CERTIFICAZIONI DEL GRUPPO CEREAL DOCKS

> ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2008 ISO 9001 certificazione di sistema che organizza e definisce tramite procedure, istruzioni e registrazioni la gestione dell’intero processo produttivo in uso all’azienda, con l’obiettivo di migliorare continuamente le performance di produzione e di servizio al cliente, e di fornire con continuità prodotti che sono in conformità con i requisiti statutari e regolamentari applicabili.

iso22000_1 Scarica Certificato ISO0 9001

 

> ISO 22005 certificazione di prodotto che garantisce l’origine nazionale della lecitina di soia. Il prodotto finito deriva da lecitina di soia grezza certificata per l’origine nazionale del seme. Il mantenimento del requisito “origine nazionale” viene garantito lungo tutta la filiera produttiva fino alla comunicazione al cliente.

 

>KOSHER certificazione di sistema che garantisce il rispetto degli standard di qualità e sicurezza con particolare attenzione alle esigenze di consumatori appartenenti alla comunità ebraica.

 

>GMP+  certificazione di sistema per la produzione di ingredienti e additivi feed, con lo scopo di garantire la qualità e la sicurezza del prodotto destinato al settore mangimistico. L’efficiente gestione e controllo dei processi produttivi garantiscono un prodotto sicuro adatto al mercato europeo e internazionale.

iso22000_1 Scarica Certificato GMP