CEREAL DOCKS FOOD CONFERMA LA CERTIFICAZIONE GMP+

Dal campo alla tavola, la sicurezza alimentare è un impegno trasversale che coinvolge tutta la filiera comprendendo il controllo delle materie prime e dei loro costituenti, fino a contemplare gli ingredienti utilizzati per nutrire gli animali destinati alla trasformazione per scopi alimentari.

In coerenza con la nostra mission, noi di Cereal Docks Food abbiamo fatto nostro questo impegno grazie alla certificazione GMP+, standard internazionale di sicurezza collegato a produzione, trasporto e commercializzazione di alimenti per applicazioni feed. A seguito dell’audit effettuato dall’ente di certificazione, nei giorni scorsi abbiamo confermato la certificazione GMP+ che attesta e garantisce il rispetto dei requisiti legali e contrattuali degli accordi presi con gli altri attori della filiera per i mangimi animali e i loro ingredienti.

Lo standard si fonda su principi HACCP – Hazard Analysis Critical Control Point, per garantire la sicurezza e la gestione del rischio. L’approccio adottato si basa infatti sul monitoraggio lungo la filiera degli elementi che concorrono a definire la qualità degli alimenti zootecnici, ad esempio, escludendo la presenza nelle materie prime di sostanze indesiderate (aflatossine, pesticidi) o di eventuali contaminanti di origine microbiologica.

Il marchio di qualità del GMP+ assicura affidabilità, qualità e sicurezza dei prodotti Cereal Docks Food destinati alla nutrizione animale, rispettando tutti gli standard dell’industria mangimistica cogenti, sia nazionali che internazionali.

La conferma della certificazione GMP+ rappresenta un ulteriore riconoscimento della validità del nostro lavoro per garantire ingredienti sicuri e di alta qualità anche all’industria zootecnica e mangimistica.

Anche questo è High value ingredients!