CEREAL DOCKS FOOD PROTAGONISTA DEL DOSSIER REPUTATION ECONOMY DI LARGO CONSUMO

Cereal Docks Food è tra le aziende protagoniste del Dossier Reputation Economy, il focus della rivista Largo Consumo dedicato alle strategie di Corporate Social Responsibility messe in atto da 25 tra aziende e brand rappresentativi della filiera agroalimentare italiana, dalla terra alla tavola. Ampi e molto articolati i temi trattati nel Dossier, a conferma della complessità delle sfide in essere che riguardano il territorio, la sostenibilità in agricoltura, le risorse idriche e quelle forestali, gli imballaggi, la logistica, il retail.

Un racconto sui temi più d’attualità della CSR narrato dalla viva voce dei protagonisti, tra i quali anche Silvia Santarelli amministratore delegato di Cereal Docks Food.

Al centro dell’approfondimento dedicato alla nostra azienda, l’impegno in favore della sostenibilità, l’inclusività ma anche temi come il benessere lavorativo o la lotta agli sprechi.

Su tutto, l’impegno più importante, quello della concretezza: “la responsabilità sociale d’impresa per noi significa lavorare ogni giorno sulla coerenza, essere credibili, veri, autentici, fedeli ai valori scelti.

I nostri clienti ci riconoscono per quello che facciamo e non per quello che diciamo di fare, perché le azioni valgono più delle parole – ha spiegato nell’intervista Silvia Santarelli – Se le nostre azioni sono coerenti con i valori, la visione e la missione aziendale, a partire proprio dalla responsabilità sociale d’impresa, la reputazione può diventare un driver di crescita importante”.

Sostenere il nutrimento delle persone preservando l’ambiente e le risorse per le future generazioni, richiede un impegno costante per offrire ai consumatori prodotti di alta qualità, sani e genuini.

 Stiamo lavorando molto su certificazioni e progetti di carattere internazionale, senza però perdere di vista il territorio e prima di tutto le persone che lavorano con noi, pietre angolari per la crescita e lo sviluppo di un futuro migliore – prosegue Silvia Santarelli – A breve ci impegneremo inoltre in un progetto per misurare la nostra social footprint di prodotto, una risposta significativa al tema della responsabilità sociale d’impresa, dalle condizioni etico-sociali alla filiera di produzione. Lavoriamo tutti i giorni per creare ingredienti di valore”.

Sul fronte di sicurezza, qualità e sostenibilità dei prodotti che offriamo Cereal Docks Food offre un elevato standard grazie alle certificazioni Pro-Terra e DTP112.  L’azienda è inoltre stata certificata Platinum Supplier da EcoVadis, piattaforma di valutazione per la sostenibilità dei fornitori nelle catene logistiche globali nata per misurare e migliorare le pratiche ambientali e sociali delle aziende fornitrici, attraverso il monitoraggio di indicatori di responsabilità sociale in 198 categorie di acquisto e 155 paesi.

Con questo risultato Cereal Docks Food si posiziona nella fascia 1% delle aziende del settore di riferimento, migliorando nettamente le proprie performance di sostenibilità.

Ricerchiamo continuamente soluzioni sostenibili e a basso impatto ambientale. Attraverso le certificazioni, lavoriamo sulla garanzia di qualità dei nostri prodotti e servizi – conclude Silvia Santarelli – consapevoli che il cambiamento e il miglioramento continuo sono il motore delle imprese innovative”.

Leggi il Dossier Reputation Economy di Largo Consumo