L’UNIVERSITA’ DI BOLOGNA IN VISITA PRESSO LA NOSTRA SEDE PRODUTTIVA DI CAMISANO VICENTINO

Promuovere la formazione sul campo e l’incontro tra scuola e mondo del lavoro è una grande occasione per creare con gli studenti una connessione concreta: per questo motivo Cereal Docks Group si impegna costantemente a favorirne la relazione.

Noi di Cereal Docks Food abbiamo abbracciato questa filosofia accogliendo presso lo stabilimento produttivo di Camisano Vicentino alcuni studenti e professori della Facoltà di Agraria dell’ Università di Bologna, che la scorsa settimana sono venuti in visita immergendosi nella nostra realtà lavorativa.

I nostri colleghi, con la loro passione e il loro entusiasmo, hanno guidato i professori e gli studenti nel mondo delle nostre lecitine vegetali illustrando le caratteristiche e le differenze per applicazione e introducendo il funzionamento degli impianti produttivi.

Le nostre lecitine, prodotte nel rispetto degli standard più severi e da materia prima non ogm, sono ingredienti di qualità̀ e sono frutto della nostra esperienza, professionalità e passione.

Sono questi i valori che abbiamo voluto trasmettere e condividere con le nuove generazioni interessate al settore dell’ingredientistica.

Sarà sempre più importante connettere il mondo del Lavoro e mondo dell’Istruzione, per avere uno scambio continuo di conoscenze e valori tra le giovani generazioni e il mondo adulto.
Abbiamo bisogno di Inventare Insieme un Nuovo Futuro.
“Vola Solo chi osa farlo “e per volare è fondamentale studiare, conoscere e continuare ad imparare.

Un grazie ai ragazzi, ai docenti, Il professore Andrea Monti e la professoressa Federica Zanetti, ai nostri colleghi che hanno accompagnato i ragazzi nella nostra realtà industriale, ai responsabili dei reparti produttivi del Gruppo e a Cereal Docks Group per aver reso possibile questo edificante incontro.