Focus sicurezza alimentare con la certificazione FSSC 22000

Focus sicurezza alimentare con la certificazione FSSC 22000

Cereal Docks Food ottiene la certificazione FSSC 22000, autorevole schema di certificazione internazionale che si basa su una serie di norme tecniche (ISO 22000, ISO/TS 22002-1) specifiche per la produzione food, con l’obiettivo di garantire la sicurezza alimentare lungo tutta la filiera. FSSC 22000 è uno standard riconosciuto dal GFSI – Global Food Safety Initiative, network globale indipendente che tra i suoi scopi ha quello di assicurare ai consumatori la distribuzione di beni di consumo…

Cereal Docks Food si conferma Golden Supplier Ecovadis

Cereal Docks Food si conferma Golden Supplier Ecovadis

Per il secondo anno consecutivo Cereal Docks Food si è aggiudicata lo status di Golden Supplier di EcoVadis, la piattaforma che valuta la sostenibilità dei fornitori nelle catene logistiche globali, attraverso 21 indicatori di responsabilità sociale in 198 categorie di acquisto e 155 paesi. La piattaforma EcoVadis viene consultata ogni giorno da più di 45 mila imprese nel mondo per ridurre i rischi, ricercare i fornitori più affidabili e favorire la trasparenza e la fiducia…

Un nuovo pay off per comunicare il valore dei nostri ingredienti

Un nuovo pay off per comunicare il valore dei nostri ingredienti

Modificare il pay off di un marchio aziendale è un cambiamento formale ed il punto di partenza per far maturare nuova consapevolezza rispetto al ruolo, ai valori e alla vocazione dell’impresa. L’identità di un’azienda deve evolvere in sintonia con i cambiamenti del mercato. Per questo, noi di Cereal Docks Food, abbiamo deciso di modificare il pay off del nostro marchio, passando da High value product a High value ingredients. Un cambiamento che esprime il nostro desiderio di miglioramento continuo, in funzione del mercato,…

Cereal Docks Food socio dell’ International Lecithin and Phospholipids Society

Cereal Docks Food socio dell’ International Lecithin and Phospholipids Society

Cereal Docks Food è entrata a far parte ufficialmente della membership ILPS, acronimo che identifica la International Lecithin and Phospholipids Society. Si tratta di un’organizzazione senza scopo di lucro, nata in Nord America nel 1991 e sviluppatasi poi in Europa, che punta a promuovere lo scambio di idee e il confronto tra ricercatori e tecnologi internazionali che si occupano di analizzare prodotti come i fosfolipidi e le lecitine. Per adempiere alla propria missione, l’ILPS organizza e sponsorizza…

Cereal Docks Food è Golden Supplier Ecovadis

Cereal Docks Food è Golden Supplier Ecovadis

Cereal Docks Food ha ottenuto la certificazione Golden Supplier da parte di EcoVadis, piattaforma di valutazione per la sostenibilità dei fornitori nelle catene logistiche globali. Si tratta di una certificazione volontaria molto utilizzata, che permette misurare e migliorare le pratiche ambientali e sociali delle aziende fornitrici, attraverso il monitoraggio di numerosi indicatori di responsabilità sociale in 198 categorie di acquisto e 155 paesi. I vantaggi che clienti come le grandi aziende multinazionali ricavano dall’adozione di…

Noi & Valledoro insieme per la scuola

Noi & Valledoro insieme per la scuola

Una partnership che va oltre gli schemi e diventa condivisione di valori e di visioni. Guardare al mondo dallo stesso punto di vista è il terreno ideale dove far germogliare nuove idee e progetti.  Ne sanno qualcosa Cereal Docks Food e l’azienda bresciana Valledoro: entrambe credono nell’importanza della scuola, entrambe si sentono responsabili del futuro delle nuove generazioni. Per queste ragioni, Cereal Docks Food si è trovata in piena sintonia con le finalità del concorso…

Proterra: la sostenibilita’ nella lecitina di soia

Proterra: la sostenibilita’ nella lecitina di soia

Nel mondo occidentale è in atto un cambio di paradigma che sta rivoluzionando il concetto di qualità. Fino a non tanto tempo fa, l’obiettivo a cui tendere era produrre cibo buono e sano. Il senso di responsabilità per il futuro del pianeta, la necessità di preservare risorse che non sono infinite, il dovere morale di essere attenti agli aspetti della socialità oggi chiedono molto di più alle aziende. Tutti si devono impegnare ad essere proattivi…