NOI SIAMO
CEREAL DOCKS FOOD

SIAMO PARTNER DI FIDUCIA PER I NOSTRI CLIENTI

Cereal Docks Food nasce nel 2013 ed è parte del Gruppo Cereal Docks. Operiamo nei settori delle lecitine vegetali standardizzate, degli oli, delle miscele funzionali e degli ingredienti ad alto valore aggiunto per applicazioni in ambito alimentare, cosmetico, farmaceutico, zootecnico e industriale.

Siamo presenti sul mercato nazionale e internazionale. Partner di aziende e gruppi industriali che cercano soluzioni e prodotti evoluti dal punto di vista tecnologico, affidabili e rigorosamente garantiti sotto il profilo della qualità, della tracciabilità e della sicurezza alimentare.

IL NOSTRO IMPEGNO COSTANTE

IL TEAM

Cereal Docks Food mette le persone al centro dell’impresa.

La continua ricerca di  integrazione tra fattore umanotecnologia e innovazione, sostengono l’azienda nel creare un luogo di lavoro dove i collaboratori si sentano motivati ad esprimere il meglio di sé.

Il team di Cereal Docks Food è una squadra unita da valori obiettivi comuni, che lavora con passione. Contribuisce con professionalità ed esperienza alla crescita di un progetto imprenditoriale che aspira al benessere degli individui attraverso il cibo e la relazione.

La fedeltà ai principi e ai valori che parlano di cura chiedono un impegno costante con i clienti, per dare al consumatore finale prodotti di alta qualitàsani e genuini.

La mission di Cereal Docks Food è diventare un hub innovativo, aperto al mondo e al futuro, per fornire, attraverso la ricerca e sviluppo, nuove risposte e soluzioni alle domande dei consumatori.

MAURO FANIN

Presidente


mauro faninHa fondato Cereal Docks nel 1983 con il cugino Paolo Fanin e la guida tuttora come Presidente e Amministratore delegato. Imprenditore lungimirante, ha saputo interpretare i cambiamenti del mercato fino a dar vita ad un Gruppo che oggi è tra i principali player europei nella prima trasformazione di materie prime agricole (cereali e semi oleosi) e detiene una leadership riconosciuta nella creazione di filiere tracciate e sostenibili.

Nel 2013 ha fondato Cereal Docks Food con Silvia Santarelli, con l’obiettivo di ampliare e qualificare ulteriormente l’offerta in nuovi settori applicativi, in particolare nel mercato dei food ingredients. 

Ha portato a termine acquisizioni di rilevanza strategica, come lo stabilimento di Marghera (Venezia) proveniente dalla multinazionale Bunge. Ha avviato start-up innovative nel settore delle biotecnologie, come Demethra Biotech.

È vicepresidente di Assocostieri, membro del consiglio di amministrazione dell’Ente Zona Porto di Venezia e Presidente della Rete Innovativa Regionale RIBES-Nest per l’ecosistema salute e l’alimentazione smart. In coerenza con valori di inclusività e responsabilità, sostiene attivamente iniziative sportive, culturali, sociali, nei territori dove operano le aziende del Gruppo.

SILVIA SANTARELLI

Amministratore delegato


Co-fondatrice e amministratrice delegata di Cereal Docks Food, laureata in Economia e Commercio, ha maturato una significativa esperienza nella multinazionale americana Cargill, in qualità di responsabile vendite Italia di Cargill Texturizing Solutions, società attiva nel settore degli additivi ed ingredienti per l’industria alimentare.

Per Cargill Texturizing Solutions ha coordinato un team europeo per lo sviluppo di linee di prodotti da forno, con gestione di progetti e key account customers.

Precedentemente nel Gruppo internazionale Roha, leader del settore alimentare,  ha ricoperto il ruolo di export area manager. Con professionalità e determinazione porta Cereal Docks Food ad affermarsi nei mercati di riferimento europei ed extra-europei.

I principi ispiratori che guidano la sua gestione aziendale sono l’organizzazione aperta, innovativa, responsabile, attenta alla qualità dei propri prodotti e servizi e alle relazioni con i suoi stakeholder.

Dal 2017 è mentore per il programma FoodTech Accellerator di Deloitte contribuendo al go to market di start Up innovative.

CEREAL DOCKS GROUP

Cereal Docks è un gruppo industriale italiano, attivo nella prima trasformazione agro-alimentare, per la produzione di ingredienti derivati da semi oleosi (farine, oli, lecitine) e da cereali e destinati ad applicazioni nei settori feed, food, pharma, cosmetic e technical.

Cereal Docks nasce 35 anni fa da Mauro Fanin e dal cugino Paolo Fanin a Camisano Vicentino dove è operativa la sede centrale del Gruppo.

Va considerata un modello di successo di “family business”.
Con 5 stabilimenti produttivi e 2 centri di stoccaggio, l’azienda lavora ogni anno oltre 2,5 milioni di tonnellate di cereali e semi oleosi, coinvolgendo complessivamente in Italia più di 14.000 aziende agricole.

Il Gruppo Cereal Docks è punto di riferimento nel mercato italiano ed europeo dell’agro-industria, grazie a una struttura industriale solida ed efficiente, al lavoro e alle capacità di risorse umane altamente qualificate, ai continui investimenti e all’impegno. Oggi il Gruppo affronta una nuova fase di crescita che ha come obbiettivo la diversificazione dell’offerta e lo sviluppo di nuove aree di business, per “contribuire al benessere delle persone e degli animali, trasformando i frutti della terra in prodotti che migliorano la vita e preservano le risorse del pianeta”.