Noi & Valledoro insieme per la scuola

Una partnership che va oltre gli schemi e diventa condivisione di valori e di visioni. Guardare al mondo dallo stesso punto di vista è il terreno ideale dove far germogliare nuove idee e progetti.  Ne sanno qualcosa Cereal Docks Food e l’azienda bresciana Valledoro: entrambe credono nell’importanza della scuola, entrambe si sentono responsabili del futuro delle nuove generazioni. Per queste ragioni, Cereal Docks Food si è trovata in piena sintonia con le finalità del concorso “Scuole in Valledoro”, progetto formativo, giunto alla 38° edizione, rivolto alle scuole primarie e secondarie e organizzato dall’azienda bresciana specializzata in prodotti da forno.

“Crediamo nell’importanza di realizzare investimenti nella responsabilità sociale d’impresa – spiega Silvia Santarelli CEO di Cereal Docks Food – e per questo abbiamo deciso di sostenere attivamente progetti educativi meritevoli, che puntano a coinvolgere i giovani nel mondo dell’impresa”.

I frutti di questo impegno si vedono fin dai numeri: oltre 3.000 studenti di 140 classi e 54 istituti scolastici hanno avuto l’opportunità di entrare in azienda, di comprendere come è organizzata la produzione  di prodotti alimentari e di partecipare ai laboratori dove mettersi alla prova, impastando con le proprie mani i grissini con materie prime selezionate da Valledoro. Le classi hanno poi realizzato degli elaborati ad esempio, disegni, poesie, filmati, ecc… I lavori migliori sono stati premiati in occasione della festa conclusiva, durante la quale sono stati distribuiti premi e gadget, alcuni dei quali forniti da Cereal Docks Food.

Il progetto, inoltre, ha dato agli studenti la possibilità di confrontandosi con altri temi di grande attualità, come l’educazione alimentare, la sostenibilità, l’interculturalità e la lotta agli sprechi, diventando più consapevoli delle grandi sfide che attendono tutti noi, oggi e domani.  Cereal Docks Food è orgogliosa di aver contribuito alla realizzazione di questo progetto educativo che ha dimostrato di saper coinvolgere e stimolare le nuove generazioni mettendole a confronto con temi centrali per il futuro, non solo del settore agroalimentare ma di tutta la società.