QUALITÀ & SICUREZZA

IL PRIMO INGREDIENTE: LA QUALITÀ

Il cibo influenza l’equilibrio complessivo della persona: il corpo, la salute e il benessere generale. Aver cura dell’alimentazione, migliora la vita. Il cibo è cultura, socialità e condivisione. È il protagonista della nostra quotidianità e viene analizzato in numerosi trend alimentari che studiano la domanda di salute e le scelte consapevoli ad essa collegate.

LE PAROLE CHIAVE: QUALITÀ E GENUINITÀ

Un rigoroso sistema di controlli e di certificazioni di Enti Terzi è attivo, dall’arrivo delle materie prime in azienda, lungo tutto il processo produttivo fino alla consegna del prodotto finale. L’attenzione alla qualità del prodotto è un processo continuo che copre tutta la filiera  del prodotto.

La cura per la genuinità fa parte del nostro codice genetico. Il dialogo costante con gli agricoltori, per indirizzarli verso metodologie di coltivazione sostenibili, rispettose dell’ecosistema, della fertilità del suolo, delle risorse non rinnovabili e della biodiversità, ci rende protagonisti lungo tutta la filiera produttiva.

CONTROLLO E ASSICURAZIONE QUALITÀ

La sicurezza alimentare è il focus su cui si concentra l’attività di Cereal Docks Group Lab, centro di eccellenza per la qualità, la sicurezza alimentare e l’innovazione che comprende cinque diversi laboratori: chimico-fisico, microbiologico, R&S, di biologia molecolare e di contaminanti organici/inorganici. La struttura, di oltre 400 mq, si trova a Camisano Vicentino, a pochi passi dallo stabilimento di via Ca’ Marzare, e concentra le funzioni di controllo e assicurazione qualità di gruppo.

Nell’ambito del Group Lab, noi di Cereal Docks Food presidiamo lo specifico ambito degli ingredienti, effettuando continui controlli di qualità e analisi dei nostri prodotti. Lo staff del laboratorio è composto da un team multidisciplinare che si interfaccia e collabora attivamente anche con il team dedicato alla Ricer ca & Sviluppo.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

SCARICA I CERTIFICATI

IL NOSTRO IMPEGNO COSTANTE